Materiali


PP / EVOH / PP

Il film possiede elevate proprietà barriera sia all’ossigeno, grazie allo strato in EVOH, sia al vapore acqueo, garantendo in tal modo eccellente protezione e preservazione del prodotto. L’elevata resistenza termica degli strati strutturali in PP consente inoltre l’uso degli imballaggi anche in condizioni di temperatura elevata, come quella tipica della macchine per la produzione di caffè espresso.
Possibilità di scelta dello spessore dei materiali fino a 1200 μm.

PS / EVOH / PE

Materiale caratterizzato da elevata barriera all’ossigeno grazie allo strato in EVOH. Le caratteristiche congiunte dello strato strutturale in PS e dello strato saldante in PE rendono questa struttura particolarmente facile da lavorare. Meno resistente al calore della struttura a base PP è indicato alla produzione di capsule destinate all’uso su macchine che lavorano a temperature moderatamente elevate (caffè americano) ma non per capsule da caffè espresso.
Possibilità di scelta dello spessore dei materiali fino a 1200 μm.

AL / PP

Ottima struttura per la chiusura di capsule in PP/EVOH/PP caratterizzata da perfetta impermeabilità, elevata resistenza al calore e facilità di perforazione. Possibilità di stampa a 6 colori.


AL / Laccato

Struttura particolarmente economica adatta a svariate applicazioni. Lo strato saldante è adatto sia a strutture in PP che a strutture con strato saldante in PE. Caratterizzato da perfetta impermeabilità e da facilità di perforazione particolarmente elevata. Possibilità di stampa fino a 6 colori.