Host 2017, a great showcase for SC-Cup!

sarong-host-2017-sc-cup-thumbnail-810x469-70

Host 2017, which took place in Milan from the 20th to the 24th of october, has been a really valuable international showcase, that allowed us, as always, to show with pride our products, and to launch new ones.

In this case, the brand new product we presented to international great public, SC-Cup “Ice cream pleasure in a single serve”, designed and realized in partnership with Carpigiani, achieved a great success.

An original and revolutionary way of perceiving and enjoying ice cream: freshly prepared, by a capsule.

Conscious of the quality and innovation of the project, we have been impressed by the huge interest shown by visitors, sure that the promotional visibility in Host 2017 will lead SC-Cup to a great international approval.


Sarong ad Host con due progetti innovativi

Immagine-news---Host-2017

Vieni a trovarci al padiglione 10 stand B60 all’interno dello stand Carpigiani per scoprire le novità

 Sarong e Carpigiani Group protagonisti a Host Milano 2017, il salone internazionale dell’ospitalità professionale, marketplace del business di qualità. Due anni di idee, sviluppi e brevetti hanno portato alla realizzazione di un progetto unico per produrre gelato, partendo da una capsula, SC-Cup “Ice cream pleasure in a single serve”.

Il made in Italy si distingue ancora per creatività e qualità.

Chi meglio di Carpigiani – azienda leader nella realizzazione di macchine da gelato – e Sarong – sinonimo di eccellenza per la produzione di capsule e articoli in monodose in materiali plastici a barriera per varie applicazioni – poteva sviluppare un’idea che rivoluziona il concept di gelato preparato all’istante, grazie alla diretta interattività dell’utente.

Un prodotto che si ispira al gusto dell’artigianale, mantecato in tempo reale in meno di 90 secondi.

Vieni a scoprire il nostro nuovo progetto, sperimenta e assapora uno dei gusti realizzati; ne rimarrai sorpreso ed entusiasta.

Sarong inoltre, all’interno di Host, sempre nello stand Carpigiani, presenterà la nuova versione della capsula compatibile per caffè e solubili Dolce Gusto®*(Il marchio non è di proprietà di Sarong SpA né di aziende ad essa collegate), funzionante in tutte le macchine di erogazione presenti nel mercato, autoprotetta e barriera in PP/Evoh/PP (Polipropilene con Evoh all’interno, alta barriera all’ossigeno e all’umidità)

Tecnologie estremamente avanzate, sviluppate in due anni di evoluzioni ed inserite, in una capsula complessa che oggi ha le performance che desideravamo e, con orgoglio, la presentiamo al mercato.

Ti aspettiamo al padiglione 10 stand B60.


Host 2015 da record: un grazie a tutti da Sarong!

stand-sarong-host-2015-2

Un successo al di sopra delle più rosee aspettative. L’edizione 2015 di Host Milano, il Salone Internazionale dell’Ospitalità, verrà ricordata soprattutto per i suoi numeri da record.

Sulla scia del boom finale di visite ad Expo 2015, prossimo alla chiusura, la fiera ha registrato nei cinque giorni oltre 150mila visitatori (+13,5% rispetto all’edizione 2013), di cui oltre 60mila esteri (+17%) per conoscere i prodotti di oltre 2mila espositori all’interno di 14 padiglioni, due in più rispetto al 2013 (dati Sole 24 Ore).

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno raggiunto al nostro stand per conoscerci e vedere le nostre novità.

La vostra partecipazione rappresenta per Sarong un importante stimolo a continuare sulla strada intrapresa. Una strada fatta di nuovi macchinari, di nuove tecnologie, ma anche di una nuova mentalità all’insegna dei prodotti ecologici riciclabili e biodegradabili.

Abbiamo portato la tecnologia del termoformato spinto ad alti livelli, vi abbiamo mostrato la nostra tecnologia a barriera e le nuove linee di termoformatura che abbiamo messo in produzione. Il tutto, cercando sempre di valutare i vostri feedback e suggerimenti ed esaudendo al meglio le richieste del mercato.

Dal Sud Africa al Cile, dall’Australia alla Cina: siete venuti davvero da ogni angolo del mondo a scoprire i nostri prodotti, tra tanti complimenti e anche qualche osservazione costruttiva di cui faremo tesoro in questi due anni che ci separano dalla prossima edizione.

In attesa di Host 2017, ancora una volta Sarong vi dice GRAZIE!


Tutte le novità di Sarong a Host 2015

host-milano-2015-sarong

Ci siamo. Si sta avvicinando l’attesa edizione 2015 di Host, il Salone Internazionale dell’Ospitalità, in programma a Fiera Milano dal 23 al 27 ottobre.

Con oltre 1.700 espositori da 48 paesi, Host rappresenta un luogo di incontro esclusivo tra le principali aziende del settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie. Un appuntamento imperdibile che quest’anno può inoltre contare su un ‘partner’ d’eccezione come Expo 2015, evento che si svolge proprio a pochi metri di distanza da Host.

Già da alcune settimane la nostra azienda si sta preparando per affrontare al meglio questo appuntamento tanto impegnativo quanto prestigioso, e ormai è quasi tutto pronto.

Allo stand Host 2015 di Sarong vi aspettano tantissime novità.

Una di queste riguarderà nello specifico le capsule compatibili Nespresso®*(Il marchio non è di proprietà di Sarong SpA né di aziende ad essa collegate), con la presentazione dell’ultima evoluzione della nostra capsula a barriera, autoprotetta e termoformata con alluminio nel top e nel fondo della capsula per lavorare nel miglior modo possibile all’interno delle macchine di erogazione. Le stesse identiche novità riguarderanno anche la nostra nuova capsula compatibile Dolce Gusto®*(Il marchio non è di proprietà di Sarong SpA né di aziende ad essa collegate), altro fiore all’occhiello del nostro stand. Ad esse si aggiunge inoltre un’altra speciale capsula compostabile e compatibile con le macchine di erogazione Nespresso®*(Il marchio non è di proprietà di Sarong SpA né di aziende ad essa collegate).

Sempre nell’ambito della sostenibilità, la nostra cinque giorni ad Host vedrà la presentazione di una capsula con filtro interno interamente pelabile e riciclabile, oltre ad una serie di nuove capsule con sistemi personalizzati Sarong con particolare attenzione ai brevetti presenti nello stato dell’arte.

Per quanto riguarda i nostri macchinari e servizi su misura, esporremo le funzionalità della macchina Easy Line FC/C1 e FFS/C35 termoformatrici, forma e trancia per capsule su formato richiesto dal cliente. Innovazione ed efficienza sono invece i concetti alla base dei nostri nuovi materiali plastici a barriera (in più composizioni, formati e misure) e dei varie tipologie di alluminio neutro, colorato e stampato per le più svariate applicazioni.

Per alcuni dei nostri contatti verrà illustrato in esclusiva anche un altro sistema chiuso capsula più macchina di erogazione.

Ultima ma non per ordine di importanza, l’attesa presentazione di Twistercup 2.0,  l’innovativa capsula autoprotetta a barriera che Sarong ha elaborato non solo per il mercato del beverage, ma anche per quello di applicazioni in ambito alimentare e farmaceutico.

host-2015-sarong-capsule-stand-work-in-progress

Lo stand prende forma… Vi aspettiamo!


Rush finale per Expo 2015: boom di visite in attesa del World Food Day

world-food-day

Expo 2015 si appresta a celebrare la sua giornata più importante: il 16 ottobre ricorre infatti il World Food Day, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione indetta dalla Fao attraverso la quale le Nazioni Unite intendono sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sul tema del cibo, della povertà e dell’alimentazione sostenibile.

Un evento di importanza mondiale che, vista la tematica al centro dell’Esposizione Universale di Milano, acquisisce quest’anno ulteriore importanza e alla quale prenderanno parte anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Segretario Generale dell’Onu Ban Ki-Moon.

Proprio il numero uno delle Nazioni Unite sarà protagonista di uno momenti più importanti dell’intera rassegna: la consegna della Carta di Milano. Questo documento si rivolge a tutti i cittadini per coinvolgerli nella lotta alla fame e allo spreco e nella promozione della sostenitibilità e della parità di accesso alle risorse alimentari.

La cerimonia, con ogni certezza, si svolgerà in concomitanza con il traguardo ormai prossimo dei 20 milioni di visitatori in quel di Milano. Una testimonianza tangibile dell’incredibile successo riscosso dalla rassegna, giunta ormai alle battute finali in attesa della grande cerimonia di chiusura del 31 ottobre. Lo staff di Sarong, presente dallo scorso 1° maggio all’interno dell’ormai celebre padiglione “Cibus è Italia”, vi consiglia di approfittare di questi ultimi giorni per scoprire le bellezze di Expo!


Expo 2015 Milano, Sarong S.p.A. presenta Twistercup al padiglione “Cibus è Italia”

twistercup-capsula-sarongIl nostro sistema Twistercup viene presentato con un video permanente ed un pannello informativo anche all’interno di “Cibus è Italia”, il padiglione di Expo 2015 dedicato alle eccellenze gastronomiche e alle tecnologie del packaging alimentare italiane, dove la nostra ditta è presente dallo scorso maggio.

Twistercup è l’innovativa capsula autoprotetta che Sarong ha elaborato non solo per il mercato del beverage, ma anche per quello di applicazioni in ambito alimentare  e farmaceutico. Soprattutto in questi ultimi, nuovi settori, l’impiego delle capsule associato ad una macchina di erogazione rivoluzionaria sta riscuotendo sempre più consensi per via della loro praticità di trasporto e dell’elevata capacità di mantenere inalterate le qualità dei prodotti al loro interno. Questo fa sì che Twistercup possa essere utilizzata in qualsiasi contesto, dal trasporto di liquidi, solubili, liofilizzati, foglie, polveri allo smistamento di integratori e medicinali, oltre alla distribuzione di zuppe, bevande energetiche e molto altro ancora.

Un’idea rivoluzionaria che ha attirato le attenzioni dei mass media: in questi giorni sono molti i giornali web, cartacei e tv che parlano di Twistercup e questo è per noi motivo di grande orgoglio.

Ecco una piccola rassegna stampa con alcuni articoli delle testate che hanno voluto dare visibilità al nostro progetto:


Host 2015: Sarong nuovamente protagonista al Salone dell’Ospitalità

Siamo lieti di annunciarvi che Sarong S.p.A. parteciperà all’edizione 2015 di Host, il Salone Internazionale dell’Ospitalità.

L’evento, che si svolgerà a Milano dal 23 al 27 ottobre, vedrà la partecipazione di oltre 1.700 espositori. Da 38 edizioni fiera leader nel settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie, Host rappresenta un luogo di incontro esclusivo tra aziende produttrici leader di mercato e buyer top spender da tutto il mondo.

Una rassegna di altissimo livello a cui la nostra azienda, già presente all’edizione 2013, non poteva certamente mancare: qui, infatti,  avremo modo di illustrare i prodotti e le soluzioni innovative che da sempre contraddistinguono il nostro operato.

L’edizione di quest’anno può contare inoltre su un ulteriore elemento di visibilità dato dalla concomitanza Expo 2015, la celebre esposizione che si svolge proprio a pochi metri di distanza da Host.

Un’occasione di doppia visibilità per Sarong, presente anche all’Esposizione Universale all’interno del padiglione italiano “Cibus è Italia” assieme alle migliori eccellenze gastronomiche dello stivale.

L’appuntamento è dunque al mese prossimo: potrete trovarci al padiglione 13 stand F12 – G11. Vi aspettiamo!

twistercup-vivabar-novità-sarong-host-2013


Sarong ad Expo 2015: il punto sui primi due mesi di esposizione

EXPO: A UNA SETTIMANA DAL VIA MOLTE LUCI, ALCUNE OMBRE

Sono stati oltre 6 milioni, secondo le recenti dichiarazioni del commissario unico Giuseppe Sala, i visitatori giunti a Milano da ogni angolo del pianeta in questi primi due mesi di Expo 2015.

Per quanto riguarda il mese di giugno, lo stesso Sala ha confermato un sensibile aumento delle visite rispetto ai 2,6 milioni registrati a maggio, mese inaugurale della rassegna. Un bilancio di assoluto rilievo in attesa del boom che gli esperti prevedono negli ultimi due mesi di esposizione.

Un’esperienza vissuta direttamente sul campo da Sarong, presente ad Expo dallo scorso 1° maggio e per tutta la durata della manifestazione, che in questi primi sessanta giorni ha saputo brillantemente rappresentare il nostro Paese all’interno di “Cibus è Italia”, l’enorme padiglione dedicato al cibo Made in Italy suddiviso in 15 aree tematiche.

Dalla qualità delle materie prime al risparmio energetico, passando per l’ecososteniblità: questi i temi che Sarong sta affrontando assieme alle migliaia di persone che ogni giorno, visitando la fiera più importante del mondo, hanno modo di scoprire l’eccellenza emiliana nell’ambito del packaging alimentare di contenitori monodosi, monoporzionati e termoformati.


Sarong e la sua filiera per il rispetto dell’ambiente con Cibus è Italia

sarong-capsule-a-cibus-è-italia

L’eccellenza del food italiano prende forma con “Cibus è Italia“, il padiglione dell’industria alimentare ad Expo 2015 collocato davanti al parco della BioDiversità, una vetrina completa di prodotti alimentari italiani d’eccellenza che fornisce una panoramica del cibo Made in Italy con l’obiettivo di presentare al mondo la storia, la tradizione, il saper fare e la bontà di prodotti alimentari italiani e del packaging che li conserva.

Proprio sulla base di un concept così radicato, Cibus ha selezionato le aziende italiane più innovative e all’avanguardia e che meglio si sono sposate con la mission stessa del padiglione.

Sarong, insieme alle altre aziende che fanno della sostenibilità una questione di primaria importanza sarà presente, nel padiglione dedicato al Food Made in Italy, per tutta la durata dell’esposizione universale: attenta all’eco sostenibilità dei materiali per l’imballaggio termoformato, grazie alla sua esperienza e ad un reparto di ricerca e sviluppo sempre attento ad soluzioni di confezionamento innovative ed eco compatibili, realizza prodotti termoformati a basso impatto ambientale, con scarti ridotti ai minimi termini e riciclabili in altissime percentuali.

 Il nostro stand vi aspetta ad Expo Milano 2015 per mostrarvi  il meglio del che un’azienda “green” ha da offrire.


Sarong è presente ed espone ad Expo 2015!

sarong-expo-2015

Sarong è lieta di comunicare ufficialmente che sarà presente ad Expo 2015, per tutta la durata della manifestazione, nel padiglione dedicato al food Made in Italy, “Cibus è Italia”!

Cibus è Italia, è una delle strutture più grandi dell’Esposizione e racchiude, in 15 zone tematiche, i top player del food italiano!

Sarong rappresenterà l’eccellenza emiliana nell’ambito del Packaging alimentare di contenitori monodosi, monoporzionati e termoformati. Da sempre attenta all’eco sostenibilità, alla ricerca di nuovi materiali riciclabili e bio e alla riduzione delle emissioni a danno dell’ambiente, dal primo maggio porterà il suo impegno giornaliero di fronte ai cittadini e alle aziende di tutto il mondo per l’intera durata della fiera.

La qualità delle materie prime a contatto con gli alimenti e i loro derivati, i controlli meticolosi sui fornitori, i processi produttivi qualitativi, il risparmio energetico, l’attenzione alla riciclabilità e alla ricerca di nuovi materiali realmente eco sostenibili, rappresentano le priorità di Sarong e i temi principali che l’azienda affronterà durante i 6 mesi dell’esposizione.

 Vi aspettiamo ad Expo Milano 2015, veniteci a trovare al padiglione Cibus è Italia!